Cosa facciamo

Non una società immobiliare convenzionale

AM65 Investment Management è un team multidisciplinare in cui le competenze si integrano per seguire le varie attività, dallo studio di fattibilità alla comunicazione del progetto finale, con un approccio tailor made ritagliato sulle esigenze del cliente.

Grazie all’esperienza maturata sul campo e alla capacità di interpretare le tendenze di un settore in constante trasformazione come quello del real estate, AM65 Investment Management è un punto di riferimento dell’ambito immobiliare, grazie anche al coinvolgimento di un network consolidato di professionisti.

La nostra expertise è nell’ambito dei processi di riqualificazione immobiliare dove seguiamo tutti i processi operativi come consulenti e gestori, dall’identificazione dell’immobile alla sua conversione finale, offrendo un servizio fondamentale per la riuscita stessa dell’investimento.

Il nostro metodo di analisi è studiato per costruire valore.

Le nostre attività

  • Advisoring: la nostra consulenza è attiva su tutto il processo di gestione dell’operazione immobiliare, sia per le attività di Investment Management che per quelle di Asset & Development Management.
  • Studio di fattibilità: la conoscenza del settore immobiliare e l’esperienza maturata sul campo ci permettono di riconoscere fin da subito la potenzialità di un immobile e condurre un attento studio di fattibilità, strumento imprescindibile nelle operazioni di investment management. Per individuare, ed investire, in asset immobiliari ad alto potenziale procediamo con una valutazione della realizzabilità da un punto di vista organizzativo e gestionale, delle possibilità tecniche nonché del ritorno economico dell’investimento.
  • Sviluppo progetto: ci avvaliamo di un ampio network di professionisti per le varie fasi progettuali; a partire dagli studi di architettura con cui lavoriamo per riportare a nuova vita un immobile o sviluppare un complesso edilizio. Nelle nostre competenze rientra anche la gestione dell’appalto e il coordinamento dei vari professionisti coinvolti oltre all’ottimizzazione del capitolato d’appalto.
  • Gestione amministrativa: Seguiamo l’operazione in tutti i suoi aspetti amministrativi a partire dall’ottenimento della licenza edilizia oltre ai vari permessi e certificazioni necessari nei vari step operativi, anche per la tutela e valorizzazione degli edifici storici.
  • Asset management: gestione di patrimoni immobiliari aziendali con l’obiettivo di valorizzare e massimizzare il rendimento dei propri asset.